Lo Hobbit: i personaggi celebri del Signore degli anelli tornano nella Terra di Mezzo (Quarta parte)

Scritto da: -

Immagine di anteprima per espectadores.net.wp-content.Jackson-Hobbit1-480x240.jpg

Dopo gli articoli dei giorni scorsi (parte 1, parte 2, parte 3), ecco quello conclusivo legato ai personaggi de” Il Signore degli Anelli” che torneranno nella Terra di Mezzo e nel film fantasy, “Lo Hobbit”. Andiamo a scoprire gli ultimi volti noti.

49805.jpg

Gollum (Andy Serkis)

Età all’inizio de Lo Hobbit:  circa 500 anni.

Cronologia della storia: vive all’interno delle caverne nelle Montagne nebbiose.

 Appare nel libro: si, gioca un ruolo fondamentale nella storia de Il Signore degli Anelli che si svilupperà in seguito.

Apparire nel film: decisamente sì. La sua è una delle scene più attese e interessanti di tutto “Lo Hobbit”. All’interno delle Montagne Nebbiose incontrerà Bilbo (vedere intro La compagnia dell’anello), il quale lo sfiderà ad un gioco di enigmi e gli ruberà l’Unico Anello. Come nella trilogia fantasy precedente di Peter Jackson, il personaggio Gollum sarà interpretato da Andy Serkis e ricreato digitalmente in CGI.

49775.jpg

Boromir (Sean Bean)

Età all’inizio de Lo Hobbit: Non vivente.

Cronologia della storia: a differenza di Aragorn, Dunedain dotato di lunga vita, Boromir deve ancora nascere.

Appare nel libro: No.

Apparire nel film: molto difficile trovare spazio per il suo personaggio.

49780.jpg

Sauron

Età all’inizio de Lo Hobbit: Sconosciuta, era già nato quando la Terra di Mezzo fu creata.

Cronologia della storia: Il Signore Oscuro viene menzionato alcune volte con il nome di il Negromante e si dice di lui che è un mago oscuro ma nulla più. Il suo quartier generale è a Dol Guldur e non a Mordor, dove di lì a poco si sposterà.

Appare nel libro:  è citato un paio di volte - Gandalf trova la sua mappa nella Montagna Solitaria: la prigione del Negromante.

Apparire nel film: ottime probabilità, ma non sotto forma di occhio fiammeggiante. Curiosamente, Sauron potrebbe essere interpretato da un attore in carne ed ossa e avere anche alcuni dialoghi.

49781.jpg

Barbalbero

Età all’inizio de Lo Hobbit: 11.000 anni.

Cronologia della storia: Probabilmente Foresta di Fangorn, ma dal momento che può camminare può essere in ogni radura della Terra di Mezzo, comprese quelle vicino alla Contea.

Appare nel libro: No.

Apparire nel film: forse, ci sono varie possibilità: durante il viaggio di Bilbo e i tredici nani attraverso Bosco Atro, oppure potrebbe aiutare Gandalf a scacciare il Negromante (in realtà Sauron) dalla zona di Bosco Atro, mandandolo di nuovo a Mordor.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!