Lo Hobbit: torna Sir Ian Holm (il vecchio "Bilbo")

Scritto da: -

martin-freeman-bilbo-anteprima-400x266-270251.jpg

Questa è una di quelle notizie che ai fan de “Il Signore degli Anelli” farà sicuramente molto piacere. Dopo i tanti rumors di qualche tempo fa, la conferma di Ian Holm nella produzione de “Lo Hobbit” viene direttamente dalla pagina di Facebook del regista Peter Jackson che annuncia la presenza del “vecchio Bilbo” nei due nuovi adattamenti cinematografici, tratti dal romanzo omonimo di Tolkien.

Bilbo_and_ring.jpg

Come riporta il sito theonering.net e la stessa pagina di facebook di Peter Jackson, l’attore Ian Holm, che ne “Il Signore degli Anelli” era Bilbo Baggins, torna a vestire i panni del mezzuomo vecchio, poiché il giovane Bilbo sarà interpretato da Martin Freeman nei due capitoli de “Lo Hobbit”. Ecco la dichiarazione rilasciata dal regista neozelandese:

“Un commento che è stato posto sul recente videoblog era legato alla voce di Bilbo alla fine del filmato. Molti di voi credevano fosse Sir Ian Holm. Ebbene, posso dire che Ian tornerà nei panni di Bilbo Baggins anziano ne Lo Hobbit, ma nel caso specifico si trattava della voce di Martin Freeman, registrata durante una lettura dello script che abbiamo fatto non appena è giunto il cast. Devo ammettere che nemmeno io ero sicuro di chi fosse esattamente in quell’istante tra i due. Saluti PJ”.

8137-25575.gif

Per i fan non solo è una gioia ma contiene al su interno un’altra possibile verità: ossia il ritorno di altri attori della trilogia fantasy in questo nuova storia ambientata nella Terra di Mezzo, primo fra tutti quello di Frodo Baggins alias Elijah Wood (qua potete leggere i possibili ruoli e contesti dove poter trovare gli altri attori presenti ne “Il Signore degli anelli”). La prima parte uscirà il 19 dicembre 2012, la seconda nel 2013.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!