Lo Hobbit Film: Peter Jackson parla di Martin Freeman "Bilbo"

Scritto da: -

bilboo.jpg

Il regista Peter Jackson ha rilasciato di recente un’intervista sul lavoro svolto fino ad ora da parte di Martin Freeman, nel ruolo principale di Bilbo Baggins nel doppio film “Lo hobbit”. A riportarla è il sito hobbitmovie.com. Ecco cosa ha detto il filmmaker neozelandese a riguardo.

Immagine di anteprima per hobbit-peter-jackson-directing.jpg

Ecco qui di seguito la traduzione del commento da parte di Peter Jackson riguardo al lavoro di Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins:

“Lui è fantastico e non c’è nessun altro semplicemente per questo lavoro. Non abbiamo trovato nessuno che fosse meglio di lui. Lui è semplicemente fantastico. E ‘Bilbo-esque. Sul serio ha le caratteristiche essenziali di questa gente inglese, questa gente di paese che è un po’ antiquata e deve andare in giro per il mondo e cercare di far fronte a ciò.

Ciò non è esattamente Martin come persona, ma come attore lo fa così bene. Un pesce fuor d’acqua con un senso di coraggio, ma anche un meraviglioso senso dell’umorismo. Le cose che accadono a lui e il modo in cui reagisce ad esse - le cose che non ha mai visto in vita sua prima sono un po’ soffocanti per un hobbit - la sua risposta a tutto è parte del fascino. E lui ha una grande apertura espressiva.”

Staremo a vedere cosa combinerà Martin Freeman nei panni di Bilbo, intanto fidiamoci del parere di Peter Jackson che, tra i tanti meriti da riconoscergli, è quello di essere un ottimo talent scout di attori (basti dire che ha scoperto e fatto esordire un attrice come Kate Winslet a soli 17 anni con lo stupendo film Creature del cielo).

La prima parte de “Lo Hobbit” uscirà a Natale 2012, la seonda un anno dopo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pellicolerovinate.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano